ATTIVITA' ORDINARIE

Psicomotricità

Settimanalmente nel salone si svolgono attività di psicomotricità con il possibile utilizzo di:
Cerchi
Palle ritimiche e clavette
Corde e bastoni di plastica colorata
Impronte di plastica per percorsi
Trampoli con funicelle e mattoni di plastica porta bastoni e porta cerchi

Rapporti col territorio

La nostra scuola tenendo presente le opportunità educative che il territorio può offrire ha evidenziato le seguenti agenzie educative con le quali redigere itinerari pedagogici e didattici:
Biblioteca Civica di Saluzzo
Parrocchia
Vigili del fuoco
Vigili urbani

Comunità

La continuità educativa è il raccordo con le esperienze precedenti, contemporanee e successive del bambino nel pieno dello sviluppo personale e ha lo scopo di utilizzare tutte le risorse umane e culturali presenti nell'ambiente. Lo sfondo predominante del POF è dato dalla realizzazione di una continuità:
A livello orizzontale: ovvero con la famiglia ed il territorio, attraverso incontri ed assemblee programmate all'interno del Collegio Docenti e delle sue articolazioni A livello verticale: con gli altri ordini di scuola, attraverso incontri tra le vaie istituzioni.
La nostra scuola prosegue esperienze iniziate l'anno precedente e ne propone di nuove, volte ad offrire un serivizio quotidianamente migliore.
Si sottolinea l'unicità dell'offerta e del percorso formativo fra scuola materna e primaria, seppur nella conservazione della specifica competenza.

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.